Loading
woody-band ad antobes

Woody Allen e la sua band ad Antibes il 6 luglio

Woody Allen ad Antibes con la sua band il 6 luglio, per una serata a tutto jazz.

E’ cosa nota che Woody Allen, Allan Stewart Koenigsberg all’anagrafe, alla passione per il cinema abbia unito  quella per il jazz.

Amore per il jazz

Un amore profondo che ha segnato non solo la sua carriera di regista, ma anche quella personale. Ha preso infatti in prestito il suo nome dal clarinettista Woody Herman. Così, questa volta, nel suo ritorno in Europa, niente macchina da presa per il regista di “Manhattan”, ma l’inseparabile clarinetto.

Il 6 luglio Woody Allen ad Antibes suonerà accompagnato dalla New Orleans Jazz Band.

New Orleans Jazz Band

Woody Allen suona regolarmente con la band da quasi mezzo secolo, tutti i lunedì al Cafè Carlyle di New York. Un sodalizio artistico documentato dal film “Wild man blues”, diretto da Barbara Kopple nel 1997. Purista del genere, ossia della musica della vecchia New Orleans, il buon Woody ha nel suo repertorio centinaia di brani pescati dal jazz di Chicago e degli anni Trenta, spiritual, blues  e rag. Con una preferenza per gli autori che il regista ascolta fin da piccolo, come Sidney Bechet, George Lewis, Johnny Dodds, Jimmie Noone, e ovviamente il suo tanto amato Louis Armstrong. E ad affiancarlo c’è la New Orleans Jazz Band diretta da Eddy Davis, che si esibisce anche al banjo. Ci sono tutti gli strumenti dell’era d’oro del jazz: tromba, trombone, clarinetto, pianoforte, contrabbasso e batteria.

Mantenendo intatta la filosofia originale del jazz delle origini, ogni concerto è un insieme energico di improvvisazioni senza alcuna scaletta preordinata. Nemmeno i musicisti sanno in anticipo che pezzo verrà proposto.

Info

Woody Allen and The New Orléans Jazz Band  6 luglio, Anthéa, salle Jacques Audiberti, Antibes, ore 20. Ing. 42/63 euro.

Info www.anthea-antibes.fr

 

Leave a Reply


Fatal error: Uncaught Error: [] operator not supported for strings in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php:23 Stack trace: #0 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(288): cozmo_scroll_reveal('') #1 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(312): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/plugin.php(478): WP_Hook->do_action(Array) #3 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(2895): do_action('wp_footer') #4 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/footer.php(74): wp_footer() #5 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(722): require_once('/home/nicenizz/...') #6 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(671): load_template('/home/nicenizz/...', true) #7 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(76): locate_template(Array, true) #8 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/single.php(77): get_footer() #9 /home/nicenizz/public_html/wp-incl in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php on line 23