Loading
vini per le feste

Vini…per le feste!

La microentreprise Oenophilie Vins propone sabato 16 e domenica 17 dicembre degustazioni enogastronomiche, alla scoperta di vini adatti alle feste, ma anche da portare a tavola tutti i giorni.

L’impresa a conduzione familiare, che vende vini, birra e olio bio, nasce dal progetto di Andrea e Marina che dallo scorso aprile hanno deciso di investire a Nizza la loro passione e la curiosità per il mondo dei vini.

Anzi, una vera e propria filosofia. “Puntiamo su vini di piccoli produttori che lavorano nel rispetto dell’ambiente e del consumatore – spiegano -: si tratta quindi di vini biologici, biodinamici e naturali. Vini di carattere, espressivi che parlano del loro terroir e che sanno regalare emozioni”.

Il vino è cultura e, continuano i proprietari, “oltre ad essere buono al gusto deve esserlo anche per la salute.  Cerchiamo di selezionare, recandoci direttamente dal viticoltore, i migliori vini col miglior rapporto qualità prezzo perché vorremmo che la qualità resti accessibile a molti”.

vini degustazione

Le degustazioni del week-end

Sabato 16 dicembre degustazione di vini per tutti i giorni

Domenica 17 dicembre degustazione dei vini per le feste

Le degustazioni iniziano alle ore 19. In entrambi i casi sono proposti 4 bicchieri di vino bio o naturale con “accordo” gastronomico.
Un viaggio  enogastronomico che è anche un’esplorazione del territorio. “Ci piace conoscere i territori e le persone che ruotano attorno ai vini  che proponiamo per raccontarli, cercando di trasmettere le stesse emozioni che proviamo quando sorseggiamo un ottimo calice” aggiungono Andrea e Marina.

Il costo delle degustazioni è di 20 euro a persona, gratuita con l’acquisto di minimo 6 bottiglie. “Le serate degustazione sono organizzate a casa nostra che è una piccola enoteca microimpresa – concludono -: questo ci permette di tenere i prezzi bassi e far conoscere realtà vitivinicole molto particolari e per niente commerciali”.

degustazione

Dove

Oenophilie – Vins Bio et Vins Natureles

1 Rue René Sainson – Nizza

Dalle ore 19 – Info e contatti qui

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: