Loading

Ala scoperta della Valle della Vésubie e del Valdeblore

A un’ora da Nizza un’escursione alla scoperta della Valle della Vésubie e del Valdeblore.

Volete passare un ferragosto in mezzo alla natura? Il Département des Alpes Maritimes consiglia un itinerario speciale, che potete consultare anche qui:

Prima tappa

Lantosque: una via ferrata porta nel cuore del canyon. Un paesaggio verdeggiante, in sicurezza e acessibile a tutti. Con sorpresa finale, una passerella che sospende gli escursionisti nel vuoto…e nel tempo.canyon_lantosque

Canyoning

La tappa successiva porta in alto, all’entrata del Parco nazionale del Mercantour, alla stazione di Turini – Camp d’Argent. Si può girare con la bici elettrica, un kart a pedali o un monopattino adatto all’erba. Vicino a La Bollène-Vésubie si può fare canyoning a tutti i livelli.

Terme

La stazione termale di Berthemont-les-bains è un luogo unico in Costa Azzurra. Confort, cure, aria pura e acqua naturale per purificarsi e rilassarsi.

Sport e montagna

A Saint-Martin-Vésubie si trova Vésubia Mountain Park. Un centro sportivo di 3 mila  m²  dedicato alle attività in montagna, scalate, speleologia, canyoning.

C’è anche il  Parc Alpha, dove si possono vedere oltre 20 lupi. All’interno, una fattoria didattica, laboratori per bambini, area picnic e giochi, bar e ristorante.

Info
https://www.département06.fr 

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: