Loading
tram

Tram ligne 2 gratuito fino a settembre

La linea 2 del tram si inaugura sabato 30 giugno con una festa che dura tutta la giornata. E fino a settembre arrivare a Magnan sarà gratuito.

Alle 10, con il sindaco Christian Estrosi taglio del nastro della linea proprio a Magnan, aspettando sui binari l’ arrivo del trenino.Sono state organizzati eventi ed animazioni gratuiti per tutto il wee-end.

Programma sabato

Dalle 10 alle 12 a Magnan si segue l’arrivo del tram, e si può scoprire la storia e il film del progetto sullo schermo gigante, oltre alle persone che hanno contribuito con il loro lavoro alla realizzazione della linea Ouest-Est aperta nel primo tratto Cadam-Magnan. Dalle 14.30 alle 18 diverse animaaizoni, a Magnan spettacoli con artisti di strada e gruppo musicale. Ad uno stand della Direction Tramway e delle Lignes d’Azur il personale risponde a domane e curiosità. Nelle stazioni suonano gruppo di musica itineranti, e sono organizzati show di BMX flat e di Parkour. Non manca street art live.

Al Parc Phoenix entrata gratuita per tutta la giornata. Sono allestiti una mostra sul tram, giochi gonfiabili per i bambini, atelier pedagogici, street art, spettacolo di danza urbana con la compagnia Backus, concerto alle ore 18 con il gruppo Maskit.

A Cadam visita ai vecchi bus dell’ associazione Tram & Bus della Côte d’Azur.

Domenica 1 luglio

Il festival du Jazz OFF invita il pubblico sui vagoni. Alle stazioni Paul Montel Les Moulins, Ferber, Carras e Magnan visite guidate alle opere inaugurate nelle ultime settimane lungo il percorso (leggi anche qui, e questo articolo): Philippe Ramette, Éloge du déplacement,, Joana Vasconcelos, Fruitée,, Sacha Sosno, Hommage à Vénus et Poséidon e  Jean-Pierre Raynaud, Métamorphose (quest”ultima presentata proprio il 27 giugno alla vigilia del varo del tram).

Jean-Pierre Raynaud, Métamorphose

 

Opera Tutti Frutti, stazione Ferber

A Magnan restano aperti gli stand per le info, mentre in Square FerrÉ di Magnan animazioni per bambini e atelier. A Cadam visita dei bus

Maggiori info www.nice.fr

Leave a Reply


Fatal error: Uncaught Error: [] operator not supported for strings in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php:23 Stack trace: #0 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(286): cozmo_scroll_reveal('') #1 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(310): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/plugin.php(465): WP_Hook->do_action(Array) #3 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(2761): do_action('wp_footer') #4 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/footer.php(74): wp_footer() #5 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(722): require_once('/home/nicenizz/...') #6 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(671): load_template('/home/nicenizz/...', true) #7 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(76): locate_template(Array, true) #8 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/single.php(77): get_footer() #9 /home/nicenizz/public_html/wp-incl in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php on line 23