Loading

Festival San Pietroburgo dei bambini, 23 e 24 maggio

Ottava edizione del Festival  San Pietroburgo dei bambini (Saint-Pétersbourg des enfants) in occasione del 20esimo anniversario del gemellaggio con la città russa.san pietroburgo dei bambini

Martedì 23 e mercoledì 24 maggio torna il festival dedicato ai bambini. Sostenuto dalla città di Nizza e organizzato dal Comitato della Cultura di San Pietroburgo, questo progetto annuale è un’occasione unica per scoprire la diversità artistica e la ricchezza culturale del capoluogo gemellato.

L’evento è adatto a un pubblico vario. E’ possibile anche iscrivere i bambini a due masterclass, di recitazione e danza.

Martedì 23 maggio, apertura

Alle ore 19, apertura ufficiale al Théâtre National de Nice (Promenade des arts), con un concerto gala di musica classica, Virtuoses en herbe. Si esibiscono gli allievi di una delle più prestigiose scuole di musica d San Pietroburgo, vincitori di molti concorsi nazionali e internazionali.

Mercoledì 24 maggio

Alle ore 17, nella Salle Michel Simon, spettacolo musicale con le marionette del cirso e i clown. E’ adatto a bambini dai 6 anni in su. A cura del Teatro delle marionette di San Pietroburgo E.S. Demmen

Disegni dei bambini, due mostre

Nella due giorni, grandi e piccoli potranno visitare una bella mostra di disegni, “San Pietroburgo attraverso gli occhi dei bambini”. Un’altra è dedicata a pupazzi e marionette, “Il mondo magico delle marionette di San Pietroburgo”. Le mostre sono allestite nel foyer del teatro.

Masterclass

Al conservatorio di Nizza (127, avenue de Brancolar) il 24 maggio alle 14 è organizzata una masterclass di danza classica con Vladimir Shkliarov, ballerino solista del Teatro accademico Mariinsky. Il 23 maggio alle 10 nella Salle de répétition del Teatro, altra masterclass per piccoli attori con Andrei Shimko, attore di teatro e cinema.

Il pubblico potrà così seguire e scoprire tanti talenti della Venezia del Nord.

Info

 Théâtre National de Nice

Tel 04 93 13 19 00

www.tnn.fr

Vuoi fare altro con i bambini? Leggi anche la nostra guida 40 cose da fare a Nizza!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: