Loading
biot natale

Riflessi di Natale a Biot

Ricco il calendario delle animazioni in una Biot tutta illuminata, nel bianco villaggio e nella foresta di alberelli…

Il trenino va avanti e indietro nelle vie del villaggio, le casette ricordano un’atmosfera da montagna, con golosità ed eccellenze enogastronomiche. E Babbo Natale si prepara a raccogliere le letterine spedite dai bambini.

E’ un Natale in famiglia quello organizzato a Biot dal Comune con la collaborazione di tante associazioni.

Le finestrelle si aprono…e gira il trenino

Come il migliore calendario dell’Avvento, a Biot le finestrelle si aprono nelle vie del villaggio, una al giorno fino alla Vigilia. Un piccolo treno incantato gira per le vie del Villaggio (tariffa 2,5 euro), settimana fino a Natale e vacanze scolastiche dalle 11 alle 18, Natale e 1° gennaio dalle 14 alle 18.

Sabato 23 dicembre

Babbo Natale arriva in calesse: dalle 14 alle 18 passeggiate gratuite per i bambini in rue Saint Sébastien. Piccolo giro per le vie del villaggio. Atelier creativi sono proposti dalle 14 alle 17 sul tema natalizio, con lavoretti a mano per preparare alberelli, ghirlande, porta foto (dai 3 anni, 2€/atelier)

Dal 26 al 30 dicembre

Animazioni gratuite per i bambini che possono scoprire una fattoria, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 (il 30 dicembre fino alle ore 16). Gli animali sono in piccoli recinti con paglia, piante e fiori. I bambini vedranno capre, montoni, asini, mucche. E gli apprendisti contadini fabbricheranno sapone, formaggi, burro e gelati.

Altri atelier dalle 14 alle 17 insegneranno maquillage, soffio del vetro, scultura in legno. Un atelier a pagamento è dedicato alla ceramica.

Venerdì 29 dicembre

Serata aspettando San Silvestro: dalle 18 alle 21 atelier a cura dell’associazione CAPL in collaborazione con Acta Events per creare portacandele. E’ in programma una dimostrazione con palloni giganti.

Dalle 18 alle 23.30 sono allestiti un piccolo mercato gourmet, un bar con DJ set, un bar con osctriche e champagne. Alle ore 20 sfilata di moda collezione autunno inverno. Un tuk tuk sarà a disposizione per fare da navetta gratuita tra i parcheggi Fontanette/Saint Jean e il villaggio.

Qui maggiori info

Dal 2 al 6 gennaio

Atelier per i bambini in rue St Sébastien: pittura, modellismo (iscrizioni sul posto 2,5 euro)

Maggiori info:

http://www.biot.fr/reflets-de-noel/

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: