Loading
villa arson

Rendez-vous…con le visite di primavera!

Continuano con successo le visite al patrimonio artistico e culturale organizzate dalla Città Di Nizza. Ma c’è profumo di primavera nell’aria e anche le proposte si adeguano alla stagione.

Gli appuntamenti di aprile, promossi dal sindaco Christian Estrosi, rientrano nel progeto di protezione, valorizzazione e conoscenza dell’immensa ricchezza del patrimonio nizzardo, come ha più volte ricordato anche pJean-Luc Gag, delegato al Patrimoine Historique.

Programma

Gli incontri si svolgono tutte le settimane fino a giugno (leggi anche l’altro nostro articolo).

Il lunedì alle 14.30 si va alla scoperta dell’ Opéra de Nice, martedì alle 10 della Nice turinoise, mercoledì alle 10 di Le palais du gouverneur, giovedì alle 14 di Villa Arson versione primaverile (nella foto).

In questo ultimo caso, il dominio agricolo e di villeggiatura di una illustre famiglia di Nizza del 1800 si apre al pubblico col giardino fiorito. Oggi la Villa ospita l’ École nationale supérieure d’art ed è luogo di creazione d’avanguardia. Per il mese di aprile l’appuntamento è davanti all’ ’église Saint-Barthélemy, (11, montée Claire Virenque).

Venerdì alle 10 non manca la visita alla Vecchia Nizza,  Un Vieux-Nice insolite : les coups de cœur des guides. 

Il mercoledì, sabato e domenica alle 14, 15 e 16 si visita La Crypte de Nice. 

Info

La prenotazione è obbligatoria, per tutte le info 04 92 00 41 90 o www.nice.fr/fr/culture/vos-rendez-vous-patrimoine

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: