Loading

Notre Dame de Paris al Palais Nikaia di Nizza

Musical da non perdere dal 21 al 23 aprile. Le musiche sono di Riccardo Cocciante.

Notre dame musical Nizza

 

Un’ottima occasione per seguire uno spettacolo a Nizza. Quindici anni dopo il suo ultimo tour in Francia, il musical cult “Notre Dame de Paris” firmato Luc Plamondon con musiche di Riccardo Cocciante, è tornato infatti per una serie di esibizioni sui palcoscenici francesi. In Italia il musical ha riscosso da sempre un successo enorme.

 Il musical

Dal 1998 al 2015, lo spettacolo ha attirato più di 10 milioni di spettatori, è stato rappresentato in 9 lingue e in più di 20 paesi. Questo adattamento del lavoro di Victor Hugo è senza dubbio un punto di riferimento nello spettacolo musicale francese.  Plamondon e Cocciante hanno dato vita a una nuova fedele riproduzione dell’originale, con il  regista Gille Maheu, il coreografo Martino Muller e lo scenografo Christian Ratz.

Sul palco

Riccardo Cocciante, che come è noto, cura personalmente la scelta dei cast in tutto il mondo. E’ stato infatti impegnato, negli ultimi mesi, anche alle selezioni del cast per la versione francese, polacca e coreana,
mentre dopo circa 18 anni dal debutto, sono in cantiere anche le versioni russe, cinesi, e quelle di altri paesi e lingue. L’opera è stata anche una scuola che ha avviato molti giovani alla danza moderna e all’interpretazione delle Opere Moderne di cui Riccardo Cocciante è il compositore più richiesto in tutto il mondo.

Solidarietà

Più che mai, questa storia riflette i valori della nostra società, che è il motivo per cui il musical si unisce simbolicamente a “L’Aide aux Jeunes Diabétiques” (AJD), associazione riconosciuta di pubblica utilità nel quadro della ricerca contro il diabete di tipo 1, seconda malattia dell’infanzia. Si unisce così l’utile al dilettevole: nel costo del biglietto si può fare una donazione (e ottenere allo stesso tempo uno sconto sul biglietto stesso).

Info e prenotazione biglietti: www.nikaia.fr, biglietti da 29,50 a 72,50 euro

Leave a Reply


Fatal error: Uncaught Error: [] operator not supported for strings in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php:23 Stack trace: #0 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(288): cozmo_scroll_reveal('') #1 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(312): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/plugin.php(478): WP_Hook->do_action(Array) #3 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(2895): do_action('wp_footer') #4 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/footer.php(74): wp_footer() #5 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(722): require_once('/home/nicenizz/...') #6 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(671): load_template('/home/nicenizz/...', true) #7 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(76): locate_template(Array, true) #8 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/single.php(77): get_footer() #9 /home/nicenizz/public_html/wp-incl in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php on line 23