Loading

Natale a Nizza, tutto il calendario

Natale e feste a Nizza, si inizia il 30 novembre. Ecco il calendario di tutti gli eventi permanenti della Ville de Nice in centro. Segui da oggi il nostro Speciale Natale con le centinaia di proposte di associazioni, teatri, musei. Insomma un calendario ricchissimo!

Animazioni, chalet e casette di artigiani, pasticceri e gastronomi con mille idee regalo, angoli gourmand, spettacoli, laboratori per bambini e famiglie. Il tutto creato per passare giorni di festa unici e indimenticabili (leggi anche articolo degli eventi nei quartieri).

Jardin Albert 1er (fino al 1 gennaio)

Marché de noël, Mercato di Natale

Settanta casette presentano un grande ventaglio di prodotti natalizi scelti tra il meglio dell’ artigianato e della gastronomia locali. Tutti i giorni dalle 11 alle 20, venerdi’ e sabato apertura fino alle ore 22).

Patinoire – Pista di patttinaggio

Un grande patinoire e’ allestito con sette ingressi da un’ ora (ingresso 5€ comprensivo di noleggio pattini). Portarsi guanti e carta di identita’). Le entrate sono alle 11, 12.30, 14, 15.30, 17 e 18.30, ingresso ulteriore alle ore 20 il venerdi’ e sabato

Grande roue, Grande ruota

Aperta tutti i giorni dalle 11 alle 23

Spazio Giochi per bambini

Tutti i giorni dalle 11 alle 20, venerdi e sabato fino alle ore 22

Théâtre de verdure

maison du père Noël

Maison du père noël, Casetta di Babbo Natale

Babbo Natale e i suoi aiutanti elfi sono presenti fino al 25 dicembre tutti i mercoledi, i weekend e tutti i giorni delle vacanze scolastiche fino al 31 dicembre dalle 14 alle 19.30. I bambini ne possono approfittare…per portare e depositare nella apposita casetta la letterina a Babbo Natale, con la lista dei doni desiderati. A partire dal 26 dicembre, giochi e laboratori per bimbi e famiglie. Apertura dalle 11 alle 19, vene e sabato fino alle 22

cabane à sucre

La cabane à sucre et « la tire sur neige », La casetta dello zucchero

Racconti e storie dal Grande Nord aspettano grandi e piccini dal 22 al 28 dicembre., In programma anche degustazioni di zuccherini allo sciroppo d’ acero e animazioni musicali. Dal 1 al 31 dicembre, dalle 14.30 alle 19.30. Il 14 dicembre, giorno di Santa Lucia, alle 17.30 festa della luce svedese con canti tradizionali, in una magica atmosfera.

Spettacoli gratuiti per bambini alle ore 15

  • 22 dicembre : Ding Dong Songs, spectacle musical
  • 23 dicembre : Noël Bleu, théâtre
  • 24 dicembre : Songe d’une nuit d’hiver, contes
  • 25 dicembre : Xavier Châtel, magie
  • 26 dicembre : La famille Boudiou, théâtre
  • 27 dicembre : L’étrange magie de Monsieur Champignon, magie
  • 28 dicembre : Pinocchio, théâtre
  • 29 dicembre : Oscar et le grenier de la tante Léopoldine, théâtre
  • 30 dicembre : La folle aventure de Charlie et la chocolaterie, spectacle musical
  • 31 dicembre : Le Cabaret des marionnettes de Loïc Bettini

Place Masséna

Illuminazione di tutte le facciate, con giochi di luce

Spazio Ski Nice  Côte d’Azur

Le stazioni di sci Nice Côte d’Azur : Auron, Isola 2000 e Saint-Dalmasle-Selvage scendono su  place Masséna per un intero mese. Si possono fare foto bellissime in uno sfondo naturale…Tutto da vedere!

Promenade du Paillon

Decori luminosi

Per il quinto anno consecutivo, i disegni realizzati dai bambin i ricoverati all’hôpital Lenval sono trasformati e riprodotti in decori luminosi ed esposti lungo le aree gioco,

Place Rossetti

Crèche géantePresepe gigante

La Sacra Famiglia, il bue, l’asinello, le pecore, il pastore e il suo cane, i cammelli e i re magi: 17 statue a grandezza naturale animeranno questo splendido presepe, tutti i giorni dal 17 al 27 dicembre dalle 10 alle 20.

Avenue Jean Médecin

Illuminez nice

Con l’ app #PlayNice, il pubbiclo sceglie colori, ritmo e effetti sulla via principale di Nizza. L’ app e’proposta dalla Ville de Nice con l’associazione commercianti dell’avenue Jean Médecin. Scaricabile gratuitamente da appstore et playstore.

Jouez à nice

La Ville de Nice propone anche la nuova app #PlayMagic. Grazie alla realta’ virtuale, il pubblico puo’ testare i riflessi, giocare e scattare una foto con i personaggi di Natale. L’ app si trova:

  • avenue Jean Médecin devant NicEtoile
  • Place Garibaldi
  • Davanti alla statue d’Apollon Place Masséna
  • Rauba Capeu altezza #ilovenice
  • nel  village de noël

MAGGIORI INFO

www.nice.fr

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: