Loading
nomadisme

L’habitat per un’artista

Dal 24  febbraio al 10 giugno l’artista Tatiana Wolska presenta la sua mostra «Habitat potentiel pour une artiste» alla Galerie de la Marine. 

Un’installazione monumentale costituita da avanzi di legno  e mobili destinati allo scarto e alla discarica. Tra architettura e scultura da vivere, quest’opera inedita rappresenta per l’artista un nuovo modo di costruire. Il vernissage è venerdì 23 febbraio alle 19.

L’artista

 Tatiana Wolska sviluppa da 10 anni progetti di scultura in grande formato, sempre legati ai luoghi dove espone. L’artista fabbrica la scultura giocando con ogni sorta di materiali di recupero: avanzi di legno appunto, ma anche plastica, metalli e oggetti abbandonati che taglia, scortica, sistema e assembla, donando loro una seconda vita all’insegna dell’arte. Tatiana Wolska è nata nel 1977 in Polonia. E’ diplomata a Villa Arson, e vive e lavora a Bruxelles. E’ rappresentata dalle gallerie Claudine Papillon, di Parigi, Catherine Issert, di Saint-Paul de Vence e Irène Laub, siBruxelles. Nel 2014 è stata insignita del  Grand Prix du 59e Salon de Montrouge per le creazioni emergenti.

La mostra

L’esposizione propone un’esperienza fisica e cognitiva di una architettura specifica, nello stesso tempo vivente, organica e relazionale. Appoggiandosi sull’architettura temporanee che può rivestire diversi ruoli – culturale, sociale, legata agli eventi – la mostra ricopre una diversità di potenziali. Esprime libertà e sopravvivenza, temporaneità e urgenza. Pone anche la questione dell’iscrizione potenzialmente duratura di queste strutture nate come temporanee della “fabbrica” della città.

Maggiori info 

Galerie de la Marine

59, quai des Etats-Unis 

Dalle 11 all1 18 chiusura lunedì

04 93 91 92 91

www.nice.fr

Dida foto:  Nomadisme, FRAC CORSE, 2016, crédit photo David Raffini

Leave a Reply


Fatal error: Uncaught Error: [] operator not supported for strings in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php:23 Stack trace: #0 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(286): cozmo_scroll_reveal('') #1 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(310): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/plugin.php(465): WP_Hook->do_action(Array) #3 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(2761): do_action('wp_footer') #4 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/footer.php(74): wp_footer() #5 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(722): require_once('/home/nicenizz/...') #6 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(671): load_template('/home/nicenizz/...', true) #7 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(76): locate_template(Array, true) #8 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/single.php(77): get_footer() #9 /home/nicenizz/public_html/wp-incl in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php on line 23