Loading
partita Italia Uruguay all'Allianz Arena di Nizza

Italia Uruguay, sei mondiali in campo a Nizza

Italia Uruguay: all’Allianz  Riviera di Nizza scenderanno in campo mercoledì sera, 7 giugno, sei titoli mondiali.

Italia e Uruguay, due tra le nazionali più titolate (4 titoli per gli Azzurri, 2 per i sudamericani) infatti, si scontreranno in un’amichevole di lusso e sarà il quinto match disputato in campo neutro, dopo quelli in Olanda, Messico e Brasile.

La prima volta all’Allianz di Nizza

E sarà anche la prima volta per l’Italia nel nuovo stadio di Nizza, perché l’unico precedente nella città della Costa Azzurra risale all’amichevole con l’Austria del 20 agosto 2008, giocata al vecchio Stadio Municipale ‘du Ray’ e terminata con il risultato di 2-2.  La gara contro la Celeste sarà certamente un banco di prova importante per la squadra di Ventura, sia per il ranking FIFA, sia in vista della gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia di domenica ad Udine contro il Liechtenstein.

Il match

Il modulo previsto è il 4-2-4, con Gianluigi Donnarumma in porta al posto di Buffon, e la difesa che vedrà al centro la collaudata coppia juventina formata da Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

Sulle fasce dovrebbero giocare Andrea Conti e Mattia Darmian. A centrocampo, assente Verratti, spazio a De Rossi, Marchisio, davanti alla difesa con Candreva e Bernardeschi sugli esterni. In attacco, quella che dovrebbe essere la coppia titolare formata da Andrea Belotti e Ciro Immobile.

Non ci sarà invece Balotelli, nonostante la sua militanza nel Nizza. L’Uruguay, invece, sarà senza le sue due stelle, Cavani e Suarez.

Il bilancio dei 10 scontri diretti è a favore degli uruguagi, con 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, tra le quali quella nell’ultima sfida giocata il 24 giugno 2014 a Natal decisiva per l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale brasiliano.

 Info

Italia-Uruguay, Allianz Riviera, Nizza, ore 20.45.

Biglietti da 12 a 60 euro. Inf al sito www.allianz-riviera.fr

Leave a Reply


Fatal error: Uncaught Error: [] operator not supported for strings in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php:23 Stack trace: #0 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(288): cozmo_scroll_reveal('') #1 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(312): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/plugin.php(478): WP_Hook->do_action(Array) #3 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(2895): do_action('wp_footer') #4 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/footer.php(74): wp_footer() #5 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(722): require_once('/home/nicenizz/...') #6 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(671): load_template('/home/nicenizz/...', true) #7 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(76): locate_template(Array, true) #8 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/single.php(77): get_footer() #9 /home/nicenizz/public_html/wp-incl in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php on line 23