Loading

Ironman a Nizza il 24 giugno

Uno spettacolo imperdibile anche per chi non nuota, va in bici e corre. Il tutto racchiuso nell’ormai celeberrimo Triathlon de Nice diventato IRONMAN France Nice dal 2005. 

13 anni di storia per una gara emozionante e durissima.

Nuoto

Gli atleti iniziano dalla Plage du Centenaire buttandosi in mare, nelle acque turchesi, calme o agitate, del Mediterraneo che si affaccia su Nizza, per effettuare un percorso tra le boe di 3,8 km.

Bici e corsa

Poi escono e vanno a cambiarsi al pit stop bici: il percorso in sella è un vero e proprio bijou (certo molto impegnativo, ma affascinante), che porta i triatleti nel cuore dell’entroterra di ben 17 paesi nizzardi, attraverso villaggi e piccoli borghi pittoreschi, come Gourdon, tra salite e discese. Il dislivello raggiunge i 1800 metri, con panorami mozzafiato. St Laurent du Var, Gattières, Vence, Gourdon, Gréolières e Bouyon, tra i tanti paesi, accoglieranno e sosterranno la competizione fino alle ore 17.

Dopo 180 km si torna sulla Promenade, pronti per i 42 km e 195 m della maratona a bordo mare, con 4 andata e ritorno sulla Prom appunto.

Tifo

Il pubblico può e deve incoraggiare gli atleti, da quelli professionisti che tentano i record a quelli coraggiosi e fantastici che si impegnano al massimo per stare nel tempo delle 16 ore. 

2019, IRONMAN 70.3

Nizza recentemente è stata nominata come città organizzatrice del Campionato del mondo IRONMAN 70.3 nel 2019, sabato 7 e domenica 8 settembre.

ironman
NICE, FRANCE – JUNE 05: Athletes compete at Ironman France on June 5, 2016 in Nice, France. (Photo by Nigel Roddis/Getty Images for Ironman)

Maggiori info

www.ironmannice.com

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: