Loading

Fuochi d’artificio a Marsiglia il 14 febbraio

MP2018 Quel Amour!  si apre il 14 febbraio a Marsiglia con i fuochi d’artificio. L’inaugurazione lancia sette mesi di programmazione culturale con 200 appuntamenti a Arles, Aubagne, Istres, Marseille, Martigues e Salon-de-Provence.

Se volete scoprire la Provenza tra primavera ed estate avrete così l’imbarazzo della scelta non solo sui luoghi da visitare, ma anche sui tanti eventi, mostre e manifestazioni a cui partecipare!

MP2018, cos’è?

Il cartellone è una vera e sincera dichiarazione d’amore per le arti, gli artisti, il territorio provenzale, Marsiglia e tutta la zona. Eventi, feste popolari, mostre, percorsi artistici ed escursioni nelle città e in mezzo alla natura, concerti, danza contemporanea e arti circensi: sette mesi di manifestazioni, dal 14 febbraio al 1° settembre, faranno scoprire le eccellenze culturali ed artistiche di una terra ricchissima e aperta, da Marsiglia ad Arles, passando dai tanti paesi suggestivi dell’entroterra. Gli opertaori culturali, i teatri, i festival, i musei faranno parte di Quel Amour!

Spettacoli pirotecnici

Il 14 febbraio a Marsiglia,al Vecchio Porto alle ore 19, e il 17 febbraio alla stessa ora a Arles, Aubagne, Istres, Martigues e Salon-de-Provence, spazio allo spettacolo pirotecnico, con il  Groupe F e un Grand Baiser, un enorme bacio…indimenticabile in cui tutti si potranno cimentare! Il week-end di apertura delle manifestazioni, dal 16 al 18 febbraio, sarà il simbolo del cuore del territorio che batte per la cultura.

Due giorni e due notti…

web-02-jours-2nuits-textes-768x331

Ovvero, 48 ore di effervescenza artistica, un colpo di fulmine intenso per  MP2018 Quel Amour: da venerdì sera famiglie, amici, amanti e innamorati sono invitati a un grande bagno di amore partecipando a balli, manifestazioni artistiche, in bar, caffè, ristoranti, piazze aperte a ore inedite in tutti i paesi coinvolti nella programmazione.

Ballo d’apertura con i bambini

L’apertura di MP2018 è tutto in famiglia. Mercoledì 14 febbraio, tantissimi laboratori e animazioni artistiche sono organizzate per i bambini a Marsiglia e nelle Bouches-du-Rhône: concerti, spettacoli, balli, atelier, mostre. Il 15 febbraio alle ore 10 un evento unico: nelle 700 scuole del dipratimento, tutte le arti si riuniscono per cantare, danzare, sperimentare e sognare insieme sulla base del progetto per le scuole elementari nell’ambito del grande programma.

Maggiori info

Tutta la programmazione qui

 

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: