Loading

Fête des Mai, inaugurazione il 1º maggio

Martedì 1º maggio si apre la tradizionale Fête des Mai nei giardini di Cimiez. Alle 12 il saluto del sindaco  Christian Estrosi.

Festta conviviale che celebra il ritorno della bella stagione,  la Fête des Mai segna la vita culturale di Nizza per tutto il mese di maggio.

Programma Cimiez

Domenica 6, 13 e 20 maggio la Ville de Nice organizza eventi e momenti da passare insieme in famiglia, con animazioni e laboratori nel pieno rispetto delle tradizioni nizzarde.

Dalle 10 alle 19, tutte le domeniche indicate, sono in programma concerti, animazioni musicali, atelier, spettacoli per bambini, con l’elezione della Regina di Maggio, la Reine des Mai. Interverranno i gruppi folkloristici nizzardi Nice la Belle e la Ciamada nissarda

Programma nei quartieri

E dal 4 maggio al 2 giugno, anche i quartieri festeggeranno  il mese di maggio nello spirito delle tradizioni di Nizza con eventi, musica e danze tradizionali e con il baleti

Dalle 18.30 alle 23:

Venerdì 4 maggio Place de la Libération, Festin du Terroitoire

Sabato 5 maggio, Place du Palais de Justice

Sabato 12 maggio Riquier – Rue Beautruch

Venerdì 18 maggio Place Saint-Roch

Sabato 19 maggio, Notre Dame  Festin du Territoire

Venerdì 25 maggio Saint-Antoine de Ginestière

Sabato 26 maggio Saint-Pierre de Féric (

Sabato 2 giugno : Gairaut (Place de l’église)  Festin du Territoire

LOU FESTIN DEI MAI UNA TRADICIOUN POUPULÀRIA NISSARDA FOUÒRTA
A l’oumbra dei oulivié, cad’an, la cultura e la lenga nissardi soun à l’óunour en lu jardin dei Arèna de Cimiès : couma lu siéu parent e nònou, familha e amic li partajon cansoun, dansa, mùsica tradiciounali e specialità de la couhina nissarda. D’aquì en avant, es en lu quartié fi nda que naisson mai li tradicioun dei nouòstre ancian.
Lu Mai : li si retrova la jòia de viéure à Nissa !

Maggiori info

Qui tutto il  programma

www.nice.fr

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: