
Concerti gratuiti en plein air
Concerti gratuiti dell’ Orchestre Philharmonique di Nizza venerdì 6 ottobre in place Saint-Roch e domenica 8 ottobre alle Arènes di Cimiez.
Due appuntamenti per gli amanti dell’opera, due pomeriggi da passare scoprendo la Filarmonica di Nizza e i suoi artisti nel’ambito della rassegna Hors les murs.
Venerdì 6 ottobre ore 18
Sotto la direzione di Marco Vezzoso, la Filarmonica, che quest’anno compie 70 anni, propone un programma inatteso, adatto a un pubblico vario. Un medley di musiche di film e musiche jazz, con ritmi vivaci. L’appuntamento è in place Saint-Roch
Domenica 8 ottobre ore 17
Sotto la direzione di Frédéric Deloche, l’Orchestra propone a Cimiez in questo caso un repertorio eclettico. Si comincia con Beethoven e l’ouverture di Coriolano. A seguire Giacomo Rossini e l’ouverture dell’Assedio di Corinto. Christoph Willibald Glück sarà presente con la Danse des esprits bienheureux, estratto di Orphée et Eurydice.
Il concerto continua con il poema sinfonico del Prometeo di Franz Liszt, poi l’adagio del balletto Spartacus di Aram Khatchatourian e infine Jacques Offenbach e l’ouverture dell’Orphée aux enfers.
I concerti sono gratuiti: occorre presentare un biglietto da ritirare all’Opéra (al massimo 2 per persona), nel limite dei posti complessivi disponibili.
Info
Opéra Nice Côte d’Azur
Rue Saint-François de Paule