Loading
Double entonnoir cinétique

Ceramiche tra le orchidee al Parc Phoenix

Il Parc Phoenix della Città di Nizza propone, fino al 18 febbraio, l’esposizione Ceramiche organiche, Ceramiques organiques di Renan Le Boulc’h. Il vernissage è in programma il 13 gennaio con la presenza dell’artista.

La mostra

Nel quadro nelle mostra l’artista mette in scena le sue ceramiche proponendo installazioni integrate con l’universo tropicale e lussureggiante della serra delle Orchidee del Parc Phoenix. Duecento opere crude e altre cotte formano Le double entonnoir cinétique, Il doppio imbuto cinetico, riflessione sull’impermeabilità di tutto il mondo e di tutte le cose. L’opera esposta nella serra vaporizzata è destinata a modificarsi nel corso della presentazione, come l’universo vegetale del parco con il suo ciclo di nascita, crescita e ritorno alla terra.

 

Photophore
Photophore

L’opera Photophore è in stretta unione con l’albero, nelle sue oscillazioni e nella sua immobilità. Stone Urchins (foto sotto) è un ragionamento, un discorso come i fari in mezzo al mare. Movimento, leggerezza, chiarezza, sono alcuni dei temi cari all’artista.

mostra ceramica

L’artista 

Nato in Bretagna, a Saint Brieuc, Renan Le Boulc’h ha seguito gli studi di grafica a Penninghen e l Ecole Supérieure d’Arts Graphiques a Parigi. All’inizio degli anni 90 si è trasferito a Londra dove ha lavorato nei media. Poi si è trasferito nel sud della Francia, e la sua creatività si è evoluta verso tecniche più sensuali e tattili. E’ affascinato dalla natura e dalle forme organiche che l’hanno portato a esplorare la tecnica della ceramiche a Vallauris. Da 15 anni crea oggetti viventi con un tocco di dita e di luce.

Maggiori info

www.apostropheh.com

PARC PHOENIX

405 Promenade des Anglais – Nice

04 92 29 77 00 / www.parc-phoenix.org

Apertura tutti i giorni 9.30 – 18

4€ residenti – 5€ non residenti. Gratuito fino ai 12 anni

Leave a Reply


Fatal error: Uncaught Error: [] operator not supported for strings in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php:23 Stack trace: #0 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(286): cozmo_scroll_reveal('') #1 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(310): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/plugin.php(465): WP_Hook->do_action(Array) #3 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(2761): do_action('wp_footer') #4 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/footer.php(74): wp_footer() #5 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(722): require_once('/home/nicenizz/...') #6 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(671): load_template('/home/nicenizz/...', true) #7 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(76): locate_template(Array, true) #8 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/single.php(77): get_footer() #9 /home/nicenizz/public_html/wp-incl in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php on line 23