Loading

Carnevale 2019, Re del cinema

Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha svelato l’ affiche del Carnevale 2019 Roi du Cinéma.

L’ appuntamento con carri, sfilate, battaglie di fiori e tanto divertimento sarà dal 16 febbraio al 2 marzo.

In occasione del centenario dei celebri Studios de la Victorine creati nel 1919, le Carnaval de Nice si dedica interamente al cinema. E per questa 135esima edizione, l’ immaginazione regna sovrana con il Re testimone del suo tempo, in versione burlesca e in festa, per un vero e proprio spettacolo vivente.

La biglietteria online apre a fine novembre, ma il programma e’ già  consultabile qui.

Nizza festeggerà i 100 anni dello Studio della Victorine. Luogo emblematico dell’industria cinematografica sulla Costa Azzurra, che dal 1919 ha accolto Marcel Carné, Roger Vadim, François Truffaut, Jean Cocteau, Jacques Demy, Alfred Hitchcock, Woody Allen e tanti altri artisti internazionali e di primissimo piano.

Il Carnevale di Nizza propone 6 sfilate di carri diurne e notturne con 17 carri e animate da oltre 1000 tra ballerini e musicisti venuti per l’occasione da ogni parte del mondo per far vivere al meglio questo evento autentico e fiabesco.

E cosa sarebbe il Carnevale senza le tradizionali battaglie dei fiori?

Venite ad ammirare le indossatrici sui carri decorati da magnifiche composizioni floreali con gli splendidi costumi realizzati sul tema dell’anno e preparatevi ad accaparrarvi una miriade di fiori di mille varietà e colori” invitano gli organizzatori che aggiungono: “Cosa aspettate? Comprate un biglietto di sola andata per vivere questa festa e venite a scoprire Nizza attraverso le sue parate e le sfilate multicolori”.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: