Loading

Brigitte Bardot, un mito a Saint Tropez

Il mito di Saint Tropez: una mostra di foto inedite ripercorre la vita di BB.

Brigitte Bardot mostra Saint Tropez

Il Musée de la Gendarmerie et du Cinéma di St. Tropez presenta una mostra di foto inedite di Brigitte Bardot, fino 15 Gennaio 2018.  Brigitte Bardot un mito a Saint Tropez è assolutamente da non perdere.

La mostra

Brigitte Bardot e St. Tropez … più di una storia d’amore, è un rapporto inscindibile quando si parla di una o delll’altro: l’icona del cinema e della moda degli anni ’60 e la città in cui si stabilì dal 1958, tanto che si potrebbe dire  che BB scoprì Saint-Tropez, un piccolo porto sul Mediterraneo.. un giorno, nel 1956 durante le riprese di “E Dio creò la donna …”.

Il museo

Inaugurato a giugno 016, il Museo  ha dedicato a BB un posto speciale nella sua mostra permanente al secondo piano, nello spazio riservato alle attrici, in cui i manifesti, fotografie, filmati,  canzoni e un busto di Marianne, la rappresentano.

L’omaggio

Ma dal 1 ° febbraio, l’omaggio a Brigitte Bardot occupa anche una parte del piano terra del museo. La mostra è di fotografie inedite, di autori locali o amatori.  La famosissima tropézienne immortalata in tanti luoghi amati. Si potrà vedere la “stella” in luoghi che hanno segnato la spensierata Saint-Tropez negli anni Sessanta, il Gorille, il Café des Arts, il Club 55, il Voom Voom, la boutique Chose; e in compagnia di personalità che hanno lasciato il segno nei ricordi: Jacques Charrier, Françoise Sagan, Roger Vadim, Eddie Barclay.

I Gipsy Kings

Si può ritrovare anche Brigitte Bardot accanto a Louis de Funes e alla squadra che ha girato Gendarme  e gli extraterrestri, o lei intenta ad  ascoltare la musica di un gruppo di jazz manouche chele farà poi scoprire  la Francia: i Gipsy Kings. O ancora le immagini della bellezza insolente della giovane attrice in posa su un molo davanti alla Madrague o sullo scafo di un Riva.

In difesa degli amici animali

Infine, come non ricordare il volto di BB della difesa del mondo animale. Brigitte Bardot da tre decenni associa il suo nome alla Fondazione che ha creato nel 1986, vendendo all’asta gioielli e altri oggetti personali.

Mostra aperta fino al 15 gennaio 2018

Orari di apertura:

1° aprile – 13 luglio dalle 10 alle 18.30. Dal 14 luglio al 31 agosto dalle 10 alle 21.  1° settembre  31 ottobre dalle 10 alle 18.30.  1° novembre  31 marzo dalle 10 alle 17.30

Il museo sarà chiuso: 1 ° gennaio, 16 gennaio 31 gennaio, 1 e  17 maggio e il 25 dicembre.

Ingresso: 4 euro

Leave a Reply


Fatal error: Uncaught Error: [] operator not supported for strings in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php:23 Stack trace: #0 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(288): cozmo_scroll_reveal('') #1 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(312): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/plugin.php(478): WP_Hook->do_action(Array) #3 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(2895): do_action('wp_footer') #4 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/footer.php(74): wp_footer() #5 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(722): require_once('/home/nicenizz/...') #6 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(671): load_template('/home/nicenizz/...', true) #7 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(76): locate_template(Array, true) #8 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/single.php(77): get_footer() #9 /home/nicenizz/public_html/wp-incl in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php on line 23