Loading
festa olova nizza

Festa dell’oliva domenica 21 gennaio

Simbolo del sud assolato e caldo, l’oliva è il frutto dell’abbondanza e della passione, del sapore e del colore. La sua storia si perde nella notte dei tempi. Domenica 21 gennaio Festa dell’oliva a Nizza tra degustazioni e laboratori.

L’oliva è sicuramente uno dei prodotti tipici e migliori di Costa Azzurra e Provenza, un vero tesoro del Mediterraneo, ingrediente principe della cucina nizzarda. Ecco quindi un modo per festeggiarla, dalle ore 10 alle ore 17 a Saint-Pierre de Féric, con una manifestazione adatta a tutta la famiglia.

Programma

Alle ore 10 si apre la manifestazione a Saint-Pierre de Féric. Dalle 11.30 alle 12.30 ci si sfida nel concorso per il miglior olio di oliva (aperto ai non professionisti). Dalle 12.30 alle 13.45 è ora di mangiare polenta e stufato, accompagnati da animazioni e musica (prenotazione al numero (04.97.13.21.75). Seguono una conferenza sull’olivocoltura e racconti sull’inverno e le olive. Alle 16 è in programma la premiazione del concorso. La giornata si chiude alle 17. Entrata libera.

Da non perdere…

Durante la giornata sono allestiti stand con prodotti del territorio, stand per maquillage e laboratori per bambini, una piccola fattoria con pony, banchi con bagnacauda, esposizione con foto d’archivio.

 

 

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: