Loading
de la soul 17 luglio

17 luglio, nonsolojazz in sei concerti

17 luglio, jazz e non solo a Nizza. E’ infatti una partenza nonsolojazz per il Nice Jazz Festival. Aspettatevi anche chamber pop, folk, ritmi latini e hip hop.

Becca Stevens

La prima a salire sul palco allestito al Théatre de Verdure sarà, alle 19.30, Becca Stevens, la cantante-chitarrista americana, che con la sua band proporrà dal vivo il suo ultimo disco “Regina”, tra folk, jazz, chamber pop e indie rock.

Place Massena

Solo mezz’ora prima di “Trombone Shorty & Orleans Avenue”, che alle 20, inaugureranno il secondo palco del Nice Jazz Festival in Place Massena. E questo è solo l’aperitivo della prima serata della kermesse musicale, nata nel 1948, che quest’anno si svolgerà a Nizza fino al 21 luglio.

Mentre la Stevens lascerà la scena prima a “Woman to Woman”, il settetto tutto al femminile guidato dalla vocalist Cécile McLorin Salvant, e poi a Roberto Fonseca il pianista, compositore, arrangiatore e produttore cubano lanciato dall’orchestra di Ibrahim Ferrer, per sostituire il leggendario pianista Rubén González del Buena Vista Social Club, in piazza sono attesi due tra i più illustri ospiti del festival.

De La Soul

Il primo nome è quello dei “De La Soul” (foto sopra), il collettivo di Long Island che con il suo stravagante patchwork sonoro fatto di campionamenti inusuali, stacchetti pubblicitari e rime taglienti, hanno rivoluzionato il mondo dell’hip hop alternativo negli anni Ottanta.

Herbie Hancock

Il secondo è quello di Herbie Hancock, il leggendario pianista di Chicago, che per l’occasione si esibirà con un quintetto completato da Vinnie Colaiuta alla batteria, James Genus al basso, Lionel Loueke alla chitarra e Terrace Martin  al sax.  Una partenza col botto, dunque, e non solo jazz, che può soddisfare tutti i gusti.

Il programma del 17 luglio

Lunedì 17 luglio: al Théatre de Verdure – Becca Stevens Band (ore 19.30), Woman to Woman (20.45), Roberto Fonseca (22.30); Place Massena – Trombone Shorty & Orleans Avenue (ore 20),
De la Soul Live Band (21.15), Herbie Hancock (23).

Info

I biglietti per la singola serata costano 39 euro, in prevendita 35 euro. Sono previste forme di abbonamento per due serate a 60 euro. Per tutta la durata della rassegna a 139 euro. Entrata gratis per i bambini fino a 10 anni e per i ragazzi fino a 16 anni, 17 euro.

Prevendite e informazioni sul sito www.nicejazzfestival.fr.

Leave a Reply


Fatal error: Uncaught Error: [] operator not supported for strings in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php:23 Stack trace: #0 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(288): cozmo_scroll_reveal('') #1 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(312): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/plugin.php(478): WP_Hook->do_action(Array) #3 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(2895): do_action('wp_footer') #4 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/footer.php(74): wp_footer() #5 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(722): require_once('/home/nicenizz/...') #6 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/template.php(671): load_template('/home/nicenizz/...', true) #7 /home/nicenizz/public_html/wp-includes/general-template.php(76): locate_template(Array, true) #8 /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/single.php(77): get_footer() #9 /home/nicenizz/public_html/wp-incl in /home/nicenizz/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php on line 23